Chi siamo, cosa facciamo

AICIS per le organizzazioni

Facciamo parte di AICIS. Siamo un team di persone e professionisti appassionati da sempre alla crescita personale e al lavoro come luogo di evoluzione. Siamo  coach, formatori e counselor aziendali accomunati dall’esserci formati attraverso esperienze manageriali, direzionali e imprenditoriali significative.  Crediamo che la prima risorsa in azienda sia la persona. Viviamo la relazione come un’arte: crediamo che la relazione sia uno dei maggiori ambiti di creatività. Siamo Artigiani dello sviluppo delle potenzialità delle persone e delle persone nei gruppi. Crediamo che valorizzando le caratteristiche e le unicità delle persone si ottengano i migliori risultati. Siamo concreti: traduciamo le teorie e le esperienze personali in risultati visibili e tangibili.

Operiamo con le organizzazioni  e offriamo interventi di Business Coaching e/o di Counseling aziendale, partendo dall’analisi dei bisogni aziendali.

Per conoscerci meglio

ALESSANDRA CAPORALE- COORDINATRICE AICIS OLTRE E VICEPRESIDENTE AICIS BOLOGNA

Counselor Trainer e Supervisor, Business Coach e Sociologa professionista. Negli ultimi 20 anni la mia attività principale è stata quella di aiutare singoli, organizzazioni e comunità ad accedere al proprio potenziale sviluppando una maggiore consapevolezza delle proprie risorse interne ed esterne. Ho maturato una lunga formazione nell’ambito delle scienze umane, con particolare riferimento al  counseling e alle sue applicazioni. Tutta la mia vita professionale, fino ad oggi, ha avuto come punto cardine l’obiettivo di promuovere la centralità dell’essere umano e il valore della relazione come fondamento per una società più empatica ed inclusiva, in ogni contesto.

PAOLA BELLELLI

Ho 46 anni, sono madre di due bambini e vivo nella provincia bolognese dove lavoro come Counselor Professionista e Business Coach in ambito individuale, scolastico e organizzativo. Mi appassionano lo studio di tutto ciò che mi incuriosisce e viaggiare verso luoghi che mi consentano di esplorare altre storie di vita e culture. Di certo il viaggio che più mi affascina ed emoziona è quello che quotidianamente affronto verso le persone con le quali entro in relazione grazie al mio lavoro. Collaboro con Aicis e Aicis_Oltre presso le quali mi sono diplomata come Counselor e come Business Coach.

VIRGINIA BREVETTI-PRESIDENTE AICIS BARI

Sono specializzata nell’ambito delle relazioni da oltre 20 anni. Counselor, psicologa, psicoterapeuta, formatrice e supervisore. Mi occupo di psicoterapia individuale, e di gruppo. In particolare mi occupo di disturbi di personalità, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, sessuologia clinica. Ho due figli e questo mi ha portata negli ultimi anni ad occuparmi anche di genitorialità consapevole, al fine di lavorare nella prevenzione del disagio che può nascere in queste prime fasi evolutive. Vivo a Bologna, dove svolgo la mia attività privata e formativa, e a Bari dove mi occupo della formazione in counseling presso l’AICIS di Bari.

SILVANO CROCI

Professional advaced counselor, trainer, sales trainer e business coach umanistico.  Da oltre 20 anni mi occupo di consulenza, formazione e sviluppo del potenziale umano dentro e fuori le organizzazioni. Con l’integrazione del counseling al business coaching umanistico e alle mie esperienze di vita ho definito la mia mission personale: allenare le persone e dare il meglio di sé, creare valore, potenziare competenze e conoscenze, motivare a fronteggiare le turbolenze nella vita personale e professionale uscendone soddisfatti e rinforzati.

CLAUDIA PIETRANTONI

“Il fiore non aspetta che arrivi l’ape. Fiorisce, e l’ape arriva”. Favorire la fioritura è la mia missione. Advanced professional counselor, business coach, facilitatrice e formatrice creo esperienze di apprendimento e percorsi di counseling e business coaching che sviluppano il potenziale umano, e rendono i sentieri della vita personale e professionale più armoniosi e produttivi. Da oltre due decenni sviluppo partnership con organizzazioni globali nel mondo per facilitare conversazioni ed esperienze che permettono alle persone e ai team di crescere, attraverso la relazione, l’inclusione multiculturale e la comprensione del cambiamento. Ho una laurea in Economia Aziendale e una specializzazione in Organizzazione del Lavoro

PIERO CAMPESTRI

Classe 1973. Da sempre sono un Libero Professionista.

Nuotatore Azzurro negli anni ’90 provengo da una formazione di natura sportiva. Sono stato manager e poi dirigente di alcune aziende di servizi che operano in ambito sportivo e nella pubblica amministrazione. Specializzato in Team-Task-Time management.

Nel 2012 inizio un percorso personale di formazione sulle competenze umanistiche: comunicazione assertiva, intelligenza emotiva, soft e life skills in genere.

Oggi sono un Business coach umanistico e un Counselor ad indirizzo umanistico esistenziale, nonché un formatore senior.

Mi dedico alla crescita individuale e al training d’impresa. In particolare sono specializzato in coaching rivolto ad imprenditori, dirigenti e manager d’impresa. Aiuto le persone ad essere efficaci e in armonia tra lavoro e vita privata. Ancora oggi sono un trainer in ambito sportivo agonistico.