Chi siamo, cosa facciamo

AICIS per le organizzazioni

Facciamo parte di AICIS. Siamo un team di persone e professionisti appassionati da sempre alla crescita personale e al lavoro come luogo di evoluzione. Siamo  coach, formatori e counselor aziendali accomunati dall’esserci formati attraverso esperienze manageriali, direzionali e imprenditoriali significative.  Crediamo che la prima risorsa in azienda sia la persona. Viviamo la relazione come un’arte: crediamo che la relazione sia uno dei maggiori ambiti di creatività. Siamo Artigiani dello sviluppo delle potenzialità delle persone e delle persone nei gruppi. Crediamo che valorizzando le caratteristiche e le unicità delle persone si ottengano i migliori risultati. Siamo concreti: traduciamo le teorie e le esperienze personali in risultati visibili e tangibili.

Operiamo con le organizzazioni  e offriamo interventi di Business Coaching e/o di Counseling aziendale, partendo dall’analisi dei bisogni aziendali.

Per conoscerci meglio

ALESSANDRA CAPORALE- COORDINATRICE AICIS OLTRE E VICEPRESIDENTE AICIS BOLOGNA

Counselor Trainer e Supervisor, Business Coach e Sociologa professionista. Negli ultimi 20 anni la mia attività principale è stata quella di aiutare singoli, organizzazioni e comunità ad accedere al proprio potenziale sviluppando una maggiore consapevolezza delle proprie risorse interne ed esterne. Ho maturato una lunga formazione nell’ambito delle scienze umane, con particolare riferimento al  counseling e alle sue applicazioni. Tutta la mia vita professionale, fino ad oggi, ha avuto come punto cardine l’obiettivo di promuovere la centralità dell’essere umano e il valore della relazione come fondamento per una società più empatica ed inclusiva, in ogni contesto.

PAOLA BELLELLI

Ho 46 anni, sono madre di due bambini e vivo nella provincia bolognese dove lavoro come Counselor Professionista e Business Coach in ambito individuale, scolastico e organizzativo. Mi appassionano lo studio di tutto ciò che mi incuriosisce e viaggiare verso luoghi che mi consentano di esplorare altre storie di vita e culture. Di certo il viaggio che più mi affascina ed emoziona è quello che quotidianamente affronto verso le persone con le quali entro in relazione grazie al mio lavoro. Collaboro con Aicis e Aicis_Oltre presso le quali mi sono diplomata come Counselor e come Business Coach.

VIRGINIA BREVETTI-PRESIDENTE AICIS BARI

Sono specializzata nell’ambito delle relazioni da oltre 20 anni. Counselor, psicologa, psicoterapeuta, formatrice e supervisore. Mi occupo di psicoterapia individuale, e di gruppo. In particolare mi occupo di disturbi di personalità, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, sessuologia clinica. Ho due figli e questo mi ha portata negli ultimi anni ad occuparmi anche di genitorialità consapevole, al fine di lavorare nella prevenzione del disagio che può nascere in queste prime fasi evolutive. Vivo a Bologna, dove svolgo la mia attività privata e formativa, e a Bari dove mi occupo della formazione in counseling presso l’AICIS di Bari.

SILVANO CROCI

Professional advaced counselor, trainer, sales trainer e business coach umanistico.  Da oltre 20 anni mi occupo di consulenza, formazione e sviluppo del potenziale umano dentro e fuori le organizzazioni. Con l’integrazione del counseling al business coaching umanistico e alle mie esperienze di vita ho definito la mia mission personale: allenare le persone e dare il meglio di sé, creare valore, potenziare competenze e conoscenze, motivare a fronteggiare le turbolenze nella vita personale e professionale uscendone soddisfatti e rinforzati.

CLAUDIA PIETRANTONI

“Il fiore non aspetta che arrivi l’ape. Fiorisce, e l’ape arriva”. Favorire la fioritura è la mia missione. Advanced professional counselor, business coach, facilitatrice e formatrice creo esperienze di apprendimento e percorsi di counseling e business coaching che sviluppano il potenziale umano, e rendono i sentieri della vita personale e professionale più armoniosi e produttivi. Da oltre due decenni sviluppo partnership con organizzazioni globali nel mondo per facilitare conversazioni ed esperienze che permettono alle persone e ai team di crescere, attraverso la relazione, l’inclusione multiculturale e la comprensione del cambiamento. Ho una laurea in Economia Aziendale e una specializzazione in Organizzazione del Lavoro